Associazione
Vivifarindola
Camminarmangiando.it Vivifarindola

Camminarmangiando - Regolamento

L'Associazione Culturale "ViviFarindola", con il concorso delle altre Associazioni locali, Auser, Club Alpino Italiano, A.N.A., A.V.I.S., organizza la 21ª edizione di "Camminarmangiando".

Art.1  La manifestazione si svolgerà su sentieri di campagna e/o montagna opportunamente segnalati, all'interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, istituito per tutelare e gestire le bellezze paesagistiche, la flora e la fauna.

Art.2  Affinchè la manifestazione non provichi danni all'ambiente naturale e disturbo alla fauna, i partecipanti dovranno seguire l'itinerario prestabilito senza abbandonare il sentieri di cui all'articolo 1 e saranno indirizzati in gruppi di massimo 40 persone.

Art.3  All'escursione potranno partecipare anche ragazzi minorenni solo se accompagnati da persona adulta.

Art.4  Il ritrovo dei partecipanti, dopo la preventiva iscrizione, è fissato alle ore 07:15. Le partenze si susseguiranno sino alle 11:00. I partecipanti dovranno ritirare il pass di partecipazione, che dovrà essere esibito nei punti di tappa dislocati sul percorso. Infine convalidato all'arrivo.

Art.5  L'organizzazione pur garantendo tutta l'assistenza lungo il percorso, declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

Art.6  Tutti i partecipanti sono pregati di non gettare i rifiuti ed evitare schiamazzi e di avere un comportamento consono ai luoghi.

Art.7  Agli eventuali trasgressori dei divieti disposti dall'autorità del Parco, saranno applicate le sanzioni previste dalle Leggi Statali e Regionali vigenti.

L'escursione a carattere esclusivamente di promozione ambientale, si propone come fine la conoscenza dei luoghi, della storia e della cultura di questa parte del Gran Sasso.
Non avendo alcun carattere competitivo, non saranno accettati reclami di nessuna sorta, nè verbali, nè scritti.
Con il patrocinio di
Comune di Farindola Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Consorzio di tutela del Pecorino di Farindola Pro Loco di Farindola
In collaborazione con
Gruppo A.N.A. Farindola Avis - Sezione di Farindola CAI - Sezione di Farindola Auser - Farindola Coop. C.I.E.F.I.ZO.M. a.r.l.
Informativa privacy
Powered by Diadema Sinergie